Come sopravvivere alla crisi anche nel 2012?! Non c’è dubbio che la ricetta sia sempre la stessa e bando alle formule astruse o alle scorciatoie informatiche… bisogna avere la forza di fare sempre e comunque un elevato livello di attività e portare a casa “clienti nuovi”!
Il management è l'arte di prendere decisioni sulla base di informazioni insufficienti. Roy Rowan
Pagine
martedì 29 maggio 2012
giovedì 17 maggio 2012
martedì 15 maggio 2012
mercoledì 9 maggio 2012
Stiglitz e l'austerità suicida
di Gustavo Piga
Ascoltare il dibattito tra Monti e Stiglitz è stato emozionante. Potenti le cannonate dell’economista americano, che lasciano basita una platea abituata allo slang triste europeo. Al termine del suo discorso si sente lo spavento che pervade la sala, paura per una crisi che forse non passerà se non si faranno le cose giuste. Il linguaggio è stato come quello di un marziano. Tant’è che la migliore difesa che il premier ha potuto montare è stata quella di differenziare l’America dall’Europa in termini di obiettivi. Non ha funzionato.
lunedì 7 maggio 2012
La comunicazione nell’era dei Social Network
di Federica Sanità
Oggi viviamo nell'era dell'informazione. La nostra non è più una cultura primariamente industriale, bensì una cultura della comunicazione; nella nostra epoca, nuove idee, movimenti e concetti, trasformano il mondo quasi quotidianamente.
Coloro che hanno accesso a certe forme di sapere specialistico sono in grado di trasformare se stessi e, sotto molti aspetti, tutto il nostro mondo.
Le forme di sapere specialistico sono a disposizione di chiunque ma nell'era dell'informatica, l'informazione non basta, il sapere è potere potenziale, finché non si traduce in azione. E' proprio questo il grande passo: dalla nozione all'azione.
Iscriviti a:
Post (Atom)