Pagine

lunedì 31 ottobre 2011

Se Steve fosse nato in provincia di Napoli

da Antoniomenna.word

Steve Jobs è cresciuto a Mountain View, nella contea di Santa Clara, in California. Qui, con il suo amico Steve Wozniak, fonda la Apple Computer, il primo aprile del 1976. Per finanziarsi, Jobs vende il suo pulmino Volkswagen, e Wozniak la propria calcolatrice. La prima sede della nuova società fu il garage dei genitori: qui lavorarono al loro primo computer, l’Apple I.
Ne vendono qualcuno, sulla carta, solo sulla base dell’idea, ai membri dell’Homebrew Computer Club. Con l’impegno d’acquisto, ottengono credito dai fornitori e assemblano i computer, che consegnano in tempo.

domenica 23 ottobre 2011

La Grande Rapina delle Banche

di Nassim Nicholas Taleb and Mark Spitznagel


NEW YORK – Per l’economia Americana -e per molte altre economie avanzate- l’ammontare di denaro pagato ai banchieri negli ultimi cinque anni è come “un elefante in salotto” che si finge di non vedere.
La somma raggiunge la cifra stupefacente di 2.2 mila miliardi di dollari per le banche che se la intendono bene con la Commissione per i Titoli e gli Scambi (Securities and Exchange Commission) statunitense.

venerdì 14 ottobre 2011

Islanda, quando il popolo sconfigge l'economia globale

Vi proponiamo un articolo, tradotto in audio, di Andrea Degl'Innocenti del 13 Luglio 2011, tratto dal giornale web "IL CAMBIAMENTO", sulla rivoluzione islandese.




mercoledì 12 ottobre 2011

mercoledì 5 ottobre 2011

La teoria dei giochi della visibilità e la nascita del divario free- gap

di Seth Godin

Tutto è iniziato a causa del problema del rendersi visibili.

Troppe cose da scegliere, ogni giorno di più. Nessun modo efficace per avvisare il mondo del vostro servizio, la vostra musica, il vostro libro. Che succederebbe a darli via gratuitamente, per facilitare il diffondersi dell’idea?